Pubblicazioni

Diritto Del Lavoro

Progetto di fase di lavorazione per contratto di collaborazione coordinata e continuativa

ai sensi dell’art 62 D.LGS 10/09/2003 N.276 – di Nicola Putignano

Il committente ……….. intende avviare una sperimentazione in materia di controllo della qualità del prodotto finale ed individuare un gruppo di collaboratori con questo precipuo compito. 
L’attività individuata a tal fine si inserisce nella fase finale della lavorazione del prodotto .
La fase lavorativa individuata prevede una verifica finale del prodotto e la sua rispondenza alle caratteristiche di qualità individuate dall’impresa committente; inoltre essa può essere svolta in autonomia rispetto alle altre fasi del processo produttivo; pertanto a tale fase lavorativa si intende adibire collaboratori sulla base del presente progetto.
La creazione di una fase specifica, così individuata, è mirata all’ottimizzazione della qualità del prodotto, con l’individuazione di una fase organizzativa a ciò precipuamente dedicata.
Le caratteristiche di tale fase consente l’applicazione di collaboratori autonomi tenuti solo al raggiungimento del risultato specificato nel presente progetto (rapporti regolamentati da contratti di lavoro a progetto ai sensi dell’art.61 e ss. d.lgs. n.276/2003).

Il contratto a progetto

(Evoluzione normativa dei CO.CO.CO) Decreto legislativo 10 settembre 2003, n. 276 Attuazione delle deleghe in materia di occupazione del lavoro, di cui alla legge 14

Leggi Tutto »